.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Bollitora Esterna 56 - localita' Santa Croce, Carpi, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
27.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(2) vai ai commenti

lukeforever

ha visitato il locale il 02/05/2015 lukeforever avatar
156 Recensioni scritte dal 16/06/2012 3457 Punti

Riprende il mio tigella tour alla scoperta di nuovi locali dove gustare questo prodotto, la scelta ricade questa volta su questa osteria a Santa Croce di Carpi, arriviamo previa prenotazione puntuali alle 20,00, parcheggio comodo antistante, entriamo e noto subito una particolarità lo spaccio x i salumi, originale! Ci fanno accomodare al nostro tavolo, ho notato subito nella sala lo stile molto vintage, con parecchio cose del passato anche questo l'ho trovato molto unico come arredare una sala ristorante. Ci viene chiesto il bere una liscia e una mezza di vino frizzante a detta loro prosecco a detta mia semplicissimo vino frizzante e nulla più ma va bene così, ordiniamo tigelle ed alcuni pezzi di gnocco fritto come companatico solito affettato ( crudo, salame, coppa) il battuto, gorgonzola, stracchino, e un piatto misto patate arrosto, verdure grigliate. L'attesa è sostanzialmente molto breve dovuta anche perchè non ancora tanta gente, il gnocco fritto si presenta in doga esageratamente alta e parecchio unto il chè è coprensibile x friggerlo così alto deve stare qualche secondo in più in padella, le tigelle x nulla croccanti anzi decisamente gommose, il che secondo me dovuto ad una farina non idonea cioè troppo forte x  questa preparazione del prodotto, se la farina è molto ricca di glutine non si addice a un impasto x tigelle. Nulla da dire invece x l'affettato molto buono e così anche x le verdure e patate arrosto molto saporite, così così il battuto servito x giunta senza parmigiano. Finiamo tutto più x la fame che x altro, prendiamo 2 caffè e niente altro.

Alla cassa 54 eurini x me un pò troppi, scambiamo due parole con il colorito titolare intento allo spaccio dei salumi e formaggi, elogio la buona gorgonzola e il buon stracchino, gorgonzola Angelo Croce e siamo al top di qualità, x lo stracchino mi dice che lo prende in una famosa catena discount ( delusione totale) vabbè.

Conclusione, sicuramente deluso dalle tigelle e gnocco fritto, buono il companatico, ma non basta x poter dire che ci tornerò.

Buono

permalink a questo commento

[testapelata]
04/05/2015
credo che questo locale sia lì fin dalla notte dei tempi; nei miei trascorsi carpigiani (1981 ahimé) esisteva già da un pò emoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
04/05/2015
pensa ne parlavo proprio 'altra sera mentre cenavo altrove con amiche...e me ne parlavano bene. terrò conto però della tua valutaione, specie del prezzo davvero alto