Questa è sicuramente un'estate all'insegna del gelato, per me.
Non riesco a farne a meno, lo mangio ogni volta che posso (sto cominciando ad assomigliare ad Aratos!!!).
Martedì era il compleanno di una mia amica e, siccome avevamo già ampiamente festeggiato nel weekend i nostri compleanni, ci siamo trovate da lei solo per mangiare un pochino di gelato.
Passo da questa gelateria a prenderlo in quanto è per me, in assoluto a Carpi, la migliore gelateria come gusti di creme (i gusti alla frutta qui non li ho nemmeno mai assaggiati, troppo light per me! ahahahha)!
La gelateria ha un ampio parcheggio davanti; il locale è grande e luminoso, con tanti frigo per le torte gelato e per i pasticcini gelato. Il bancone è molto lungo ma il gelato è nei pozzetti (insomma, non a vista). I gusti però sono ben elencati sulla parete, davvero ben visibili.
Ordino una vaschetta da mezzo chilo con:
CIOCCOLATO-STRACCHINO DELLA DUCHESSA-NOCCIOLA
Il loro cioccolato è una cosa strepitosa! E' un gusto pieno,intenso di aroma e molto cioccolatoso!!! Sicuramente non dietetico ma solleva sicuramente il morale ed è adatto per festeggiare!
Lo stracchino della duchessa è un gusto a base di mandorle, mascarpone e pezzettini di cioccolato. Piace molto alla mia amica ed è piuttosto cremoso e denso. Si sposa molto bene con il cioccolato!
Infine, nocciola. Un gusto sicuramente classico ma qui è fatto davvero bene e sa effettivamente di nocciole!
Ci sono anche alcuni gusti di soia e svariati gusti alla frutta. Ho notato il gusto gelso che mi piacerebbe provare la prossima volta.
Il prezzo al kilo è di euro 14,00. La mia vaschetta pesa in tutto 578gr (mi ha chiesto se era troppo e se doveva toglierne...figurati, ne mangerei tre chili se potessi)!
La mia spesa quindi è stata di Euro 8,09 - arrotondati a 8 euro.
Amo le serate-gelato!!!! slurppp!!!
Alla prossima recensione, ciao a tutti!
Consigliatissimo!!
[golosona]
29/07/2010
Bel modo di festeggiare, ma non ci hai ancora detto come avete festeggiato davvero i vari compleanni!
@zio: ehi come và, dopo tanto gelato? Alfi ti saluta e... ti aspettava, pur con la schiena malconcia. Ora però è perfettamente guarito