Aria di neve , voglia di kebab : non che la cosa sia correlata più di tanto, ma per questa sera ho deciso di farmi fare un bel kebab e di portarmelo a casa per cena .
Mando un messaggio a casa per sapere se qualcun altro gradisce la stessa pietanza ma non ho proseliti.
Non mi scoraggio certo per queste piccolezze e appena uscito dal lavoro mi dirigo verso San Martino in Rio e mi fermo dal Sig. Hasan “kebabbaro” autentico turco il cui locale mi fu raccomandato da amici tanto tempo fa e che continua ad essere il mio “kebabbaro” di fiducia.
Si può anche mangiare all’interno del locale in uno dei 4 tavolini presenti .
Il menù prevede kebab panino oppure kebab piatto , ma anche involtini di pasta fritta ripieni di formaggio, dolci classici turchi ed altro.
Ma andiamo al mio kebab, sono l’unico cliente , e questo è un bene in quanto il Sig. Hasan è molto accurato nel preparare i piatti ……..al limite della lentezza .
Ordino un panino da asporto , per la cronaca il pane è fatto in casa dalla moglie del titolare, ed oltre alla carne lo faccio farcire con insalata, pomodoro, cetriolo, cipolla e peperoni con aggiunta di salsa yogurt ben agliata.
In maniera metodica il Sig. Hasan taglia il pane mette la carne, quindi le verdure e poi ancora carne e, sopra tutto, la salsa : si farà fatica ad addentarlo strapieno come è stato confezionato.
Viene incartato con carta spagnola per mantenerlo caldo e messo nella borsina, totale 4 euro !!!!!
Dieci minuti e sono a casa, estraggo “la cena” dall’involucro e via :
gusto splendido , carne leggermente speziata ma non piccante , le verdure fresche e la salsa agliata danno quel tocco in più .
Anche stasera il Sig. Hasan ha confermato il titolo di “mastrokebabbaro” che gli ho conferito in altre occasioni.
Consigliato per un pranzo od una cena veloci sia da asporto che sul posto.
L’ambiente pulitissimo e la gentilezza del gestore fanno il resto.
Consigliato!
[7bis]
04/12/2012
Qualche anno fa' degli amici erano ad Istanbul per capodanno ed incapparono in una nevicata proverbiale che mise in crisi la città ... Ergo: aria di neve , voglia di kebab